giovedì 10 maggio 2012

Guadagnare con la rete si puo'



Come già anticipato nella mia presentazione personale, nutro da tempo la passione per i contest e per tutto ciò' che attraverso la rete si può' reperire gratuitamente.

Esistono delle community di consumatori attraverso i quali è possibile ricevere gratuitamente prodotti da provare e  in seguito recensire.
 Le più note  sono Zzub , con il quale ho recentemente partecipato alla campagna per le uova Lindt, The Insiders, Trnd e Desideri Magazine.

Il primo step da fare è iscriversi, in seguito vi invieranno la partecipazione alla candidatura del prodotto o servizio da testare.
Per essere scelti conta la partecipazione attiva alla community, come nel caso di Zzub, per altri è semplicemente questione di fortuna.; spesso invece bisogna rientrare nel target anagrafico e sociale richiesto.
In tempi di crisi questi omaggi sono decisamente ben accetti, bisogna tuttavia provare realmente il prodotto e trarre un sincero e preciso feedback.

Altra questione è per i contest o concorsi on line.
Qui la fortuna la fa da padrona anche se, riferendoci al calcolo delle probabilità, è ovvio che più' si gioca e più aumentano le possibilità di vincita.
Molte note aziende per promuovere un prodotto indicono dei concorsi allo scopo di pubblicizzare il loro marchio o prodotto del momento. Cio' che si richiede è la compilazione di un forum o la partecipazione ad un piccolo gioco del tipo, quiz o altro.
I premi variano: da prodotti per bellezza alle ultime novità tecnologiche, elettrodomestici, fino ad auto e viaggi.

Esistono delle community molto bene fatte ove è possibile trovare tutti i contest attivi del momento. Quelli che io consulto abitualmente sono: vincimondo e dimmicosacerchi .
Perosnalmente li trovo validi ed organizzati.

Il consiglio che mi sento di dare è quello di partecipare oltre che con il vostro nominativo, con quello di qualche amico e familiare fidato (a patto le lo stesso poi non recriminerà il premio che voi vi sarete “sudati”). 
Siate sempre onesti, non partecipate con nominativi fittizi poiché per la consegna del premio occorre sempre un documento di riconoscimento da presentare.

Di seguito vi mostro una parte dei prodotti ricevuti nelle ultime settimane.



La crema corpo Naturwaren l'ho provata essendo stata scelta dall'azienda come tester.













Il kit Olio Carli l'ho vinto attraverso un contest indetto dall'azienda attraverso facebook.











Le salviette Fria le ho ricevute per aver partecipato ad un loro sondaggio.










A questo punto non mi resta che augurare a tutti voi buona fortuna





Nessun commento: