lunedì 22 ottobre 2012

Campagna ZZUB: ViviVerde Coop


Al via una nuova campagna con ZZUB.
Questa volta parliamo di prodotti di bellezza nello specifico per la cura della pelle.
Si tratta di una linea di cosmetici naturali .
E' da circa un anno che ho integrato in parte ai prodotti per l' igiene personale quelli ecobio.
Tutto è iniziato quando ho incominciato a soffrire di una fastidiosa forma di dermatite al cuoio capelluto che mi portava un forte prurito e rossore lungo le attaccature del capo.

Negli shampoo cosi come nella maggior parte dei cosmetici da supermercato o profumeria, sono presenti una serie di componenti chimici (oli minerali,parabeni,siliconi, coloranti,sles) che a lungo andare posso provocare danni alla salute. La mia dermatite era una reazione all'uso prolungato di tutte queste sostanze chimiche.
Solo quando ho incominciato ad usare shampoo, balsamo e maschere naturali il problema è stato risolto.
Da allora ho voluto informarmi sulla natura di tali prodotti ed ho scoperto che oltre a non essere nocivi per me stessa non lo sono neppure per l'ambiente.

Inoltre essi sono cruently free ovvero non testano sugli animali, dettaglio fondamentale per il rispetto degli stessi. Il logo raffigurante il coniglietto ne testimonia il certificato.
La linea Vivi Verde della Coop offre una vasta gamma di articoli di bellezza interamente ecobio. I loro componenti sono al 98% naturali, provenienti da agricoltura biologica, la loro sicurezza è garantita delle formule certificata da test dermatologici ed ovviamente non testano sugli animali.

Avevo letto varie recensioni positive su questi prodotti che oltre ad essere validi hanno un prezzo molto contenuto. E' cosa nota che questi generi di prodotti hanno un costo superiore alla media e una difficile reperibilità.
Quelli che mi sono stati inviati sono:
latte detergente delicato
crema viso protettiva
crema corpo protettiva



 
Lo scopo della campagna è quello di testarli per me stessa e per gli altri. Di fatti oltre al mio kit per uso personale, me ne sono stai offerti altri due da far provare ad amiche, parenti e conoscenti.
Rimango soddisfatta ed entusiasta di questo nuovo progetto, era da tempo che attendevo una campagna del genere.

Tra una settimana posterò una recensione dettagliata di tutti e tre i prodotti, poiché ritengo sia questo il tempo necessario per valutarne la qualità.
Insieme con me, proveranno i prodotti mia madre di anni 58 e le mie sorelle di 23 e 30 anni.

Nessun commento: